Informazioni - Club cane lupo cecoslovacco

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni

Clc > Cucciolate

L'inserzione di un annuncio di cucciolata è gratuito per i Soci purchè vengano soddisfatti i requisiti richiesti:


-Entrambi i genitori devono disporre come requisito minimo la certificazione ufficiale (ENCI/FCI) per la Displasia dell'Anca e del Gomito (obbligatorio solo per i riproduttori nati dopo il 2004). Sono ammessi per la Displasia dell'Anca i gradi Hd-A, Hd-B e per la displasia del gomito i gradi ED 0, ED BL.

-Le cucciolate che soddisfano superiori requisiti di certificazione potranno godere nell'elenco cucciolate della dicitura Club Selected. I requisiti richiesti sono che entrambi i genitori abbiano superato con esito positivo la Selezione Tecnica. La prova e la relativa certifiicazione deve essere emessa dal CLUB di razza del paese di origine del riproduttore. Il Club Cane Lupo Cecoslovacco si riserva di verificare la genealogia diretta e collaterale in relazione ai risultati di displasia dell'anca e del gomito, e dei difetti espressi nei codici di bonitazione. Qual'ora si dovesse ravvisare un palese rischio per salute e difetti morfologici e funzionali importanti, non verra concessa la diciitura di cucciolata selezionata.

Durata del servizio: Con l'invio della richiesta di pubblicazione e della documentazione si dovrà indicare una presunta data di nascita e di consegna dei cuccioli. L'annuncio sarà visibile dal 30° giorno prima della presunta nascita. Entro 40 giorni dalla nascita sarà necessario far pervenire una copia del modello A. L'annuncio rimarrà visibile per 90 giorni dall'esatta data di nascita indicata nel modello. Il mancato ricevimento del Modella A comporterà la rimozione dell'annuncio.

Certificazioni: Per la certifcazione dei risultati è obbligatorio l'invio di copia di ciascun titolo, prova o test da aggiungere alla scheda del riproduttore. Il CCLC si riserva la facoltà di verifica dell'esattezza tramite gli organismi compententi dell'ENCI.

Certificazione test DM: In accordo con i regolamenti internazionali di accreditamento scientifico si accettano solo i risultati certificati di ogni singolo soggetto, emessi dai laboratori accreditati. Il CCLC tra questi riconosce Vetogene (Italia), Labolink (Germania), L.G.S (Italia) e test Dm tramite OFA. Se avete risultato di un'altro laboratorio accreditato, inviateci la segnalazione e dopo le necessarie verifiche accrediteremo il risultato. I risultati degli enti di Ricerca non sono in questo contesto ritenuti validi, come da regolamenti internazionali precedentemente citati.

Per i cuccioli di età compresa tra i 90 giorni e i 12 mesi esiste la sezione Cuccioloni in cui l'inserzione riguarda il singolo soggetto. Si dovrà dunque fornire le generalità complete del cane come da Modello B, copia del modulo di iscrizione all'anagrafe canina e copia del pedegree dei genitori nel caso in cui la cucciolata non fosse stata precedentemente pubblicata nell'altra sezione.



invia la richiesta, i dati e le certificazioni a:

segreteria@clubcanelupocecoslovacco.it



Tipologie di Cucciolate & Requisiti



Basic Requirements: Le cucciolate contrassegnate con questa dicitura presentano i requisiti base richiesti dal Club Cane Lupo Cecoslovacco: Certificazione Ufficiale (ENCI/FCI) per Displasia dell'Anca (HD) grado A e grado B .Certificazione Ufficiale (ENCI/FCI) per Displasia del Gomito (ED) grado 0 e grado BL. Sono esentati da Certificazione per Displasia del Gomito (ED) i riproduttori nati prima del 2004.

Club Selected: Le cucciolate contrassegnate con questa dicitura presentano un livello superiore di certificazione e controllo. Oltre ai requisiti base entrambi i genitori devono avere superato con esito positivo la Selezione Tecnica. Verrà ritenuta valida a tal fine la prova  ufficiale del Club del paese di origine. I soggetti importati con regolare export pedegree, convertiti al Registro Origini Italiano sono da ritenersi soggetti italiani. Queste cucciolate vengono sottoposte a controllo della genealogia diretta e collaterale per le  displasie, controllo compatibilità dei difetti morfologico-funzionali espressi nei codici di bonitazione dei genitori e degli antenati.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu